Il posto giusto

LA DOMENICA ALLE 13:00 SU RAI3


Da domenica 10 novembre alle 13.00 su Rai3 torna Il Posto Giusto, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, affronta i temi della formazione professionale e del mercato del lavoro e informa sui numerosi strumenti, non sempre conosciuti, a disposizione di chi cerca un impiego.

In studio, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, commentano veri colloqui di lavoro e indicano le strategie migliori da adottare di fronte all’incontro con un selezionatore.

Con l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini facciamo ogni settimana il punto sugli strumenti più importanti destinati a chi cerca un’occupazione e Rebecca Vespa Berglund ci fornisce i dati più aggiornati sulle professioni maggiormente richieste.

Il Posto Giusto racconta storie di lavoro attraverso il percorso di singoli protagonisti, descrive i mestieri in ascesa e i più innovativi. Entriamo nelle scuole di formazione e gli Its diffusi in Italia per capire come si impara un mestiere e, grazie all’ausilio di grafiche e animazioni, spieghiamo le politiche attive disponibili.

Come sempre, uno spazio è dedicato a raccontare che in tono ironico le problematiche relative al mondo del lavoro, attraverso le voci di alcuni comici molto apprezzati dai giovani.

Rai.it

Siti Rai online: 847