Il posto giusto

IL SABATO ALLE 9:30 SU RAI3


Torna su Rai3 “Il Posto Giusto”, settimanale dedicato al mondo del lavoro in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, in onda dal 30 gennaio ogni sabato alle 9.30.

La conduzione è affidata a Giampiero Marrazzo, che raccoglie la sfida di raccontare il contesto occupazionale del nostro Paese nonostante l’emergenza Covid-19: quali sono i settori in cui l’economia continua a funzionare? Quali professionalità vengono ricercate durante la crisi? Quanto ci vorrà perché anche chi ha dovuto rallentare la produzione o addirittura fermare le macchine possa tornare a funzionare a pieno regime?

Il compito di rendere semplici numeri, meccanismi e sistemi del mondo del lavoro spetterà alla data journalist Simona Vanni, mentre l’esperto di politiche occupazionali Romano Benini presenterà le opportunità a disposizione di chi cerca e di chi offre lavoro e spiegherà come accedervi.

Torneranno anche Stefano Raia, responsabile dei centri per l’impiego della regione Marche, e il consulente d’impresa Fabrizio Dafano, con i loro consigli su come riuscire al meglio in un colloquio di lavoro.

Rai.it

Siti Rai online: 847